“Abbiamo pensato di intitolare un premio alla figura di Maurizio Costanzo perché sappiamo quanto era importante per lui, non solo il teatro, ma anche la possibilità che arrivasse a tutti, nessuno escluso, a maggior ragione, in carcere. Maurizio Costanzo ha sempre pensato che la scrittura teatrale, giornalistica, ma anche narrativa sia per il cinema sia per la televisione, è un modo per conoscere sé stessi, serve a fare ordine nel caos interiore con cui tutti noi dobbiamo fare i conti, non solo chi deve farli con la legge”.
I soci dell’Associazione Maurizio Costanzo
Mercoledì 23 ottobre 2024, al Teatro Parioli Costanzo c’è stata la presentazione del Premio Teatrale “Maurizio Costanzo”, prima importante iniziativa rivolta alle carceri dalla neonata Associazione Maurizio Costanzo.
Il progetto è stato ufficializzato dalla firma del Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove
Il Premio Teatrale “Maurizio Costanzo” nelle Carceri nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il talento artistico presente all’interno delle istituzioni detentive, offrendo ai detenuti la possibilità di esprimersi attraverso l’arte e la creatività teatrale.
Organizzatore
- Il Parioli
- Numero di telefono
- 06 543 4851
- biglietteria@ilparioli.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore
Luogo
- Teatro Il Parioli
- 
					
						
Via Giosuè Borsi, 20
	
		
 Roma, RM 00197 Italy + Google Maps
- Numero di telefono
- 06 543 4851
- Visualizza il sito del Luogo
 
								

 
             
         
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
															 
			 
			 
			 
			 
			