Nel cuore dell’eporediese, terra di innovazione e tradizione, desideriamo ricordare il senso di comunità inciso nella storia e nell’opera di Adriano Olivetti, una figura che ha incarnato lo spirito di progresso umano e culturale, imprenditore e pensatore e grande fautore di valori come la cultura, la comunità e il rispetto della specificità e del talento di ogni essere umano. La sua visione di un’impresa che fosse anche un laboratorio di vita, di creatività e di convivenza civile risuona ancora e soprattutto oggi come ispirazione per il nostro lavoro, per il progetto Morenica.
In un’epoca in cui la tecnologia può rischiare di isolare, è d’obbligo ricordare l’importanza di utilizzare il progresso per arricchire le comunità, promuovendo cura, sapere e bellezza, collaborando e co-progettando con altri enti del territorio, dando vita ad eventi culturali multidisciplinari che avranno sede in diverse location tra Chiaverano e Ivrea.
Vi invitiamo quindi a venire a teatro per costruire assieme, e sempre di più, quel senso di comunità che unisce, coinvolge e accompagna verso una crescita collettiva.