Spettacolo di giornalismo divulgativo col criminologo Antonio Diurno
103 azioni criminali, 24 omicidi, decine di feriti. Tra il 1987 e il 1994, l’Emilia-Romagna fu travolta da una scia di violenza brutale e apparentemente inspiegabile. Bologna, Forlì e Pesaro vissero sotto l’incubo della banda della Uno Bianca, un gruppo armato che colpiva con ferocia e precisione. Il criminologo Antonio Diurno ne ripercorre la storia in uno spettacolo di giornalismo divulgativo.
Uno dei casi criminali più sconvolgenti d’Italia, viene ripercorso tra documenti, narrazione e immagini. Il dettaglio più inquietante? Cinque dei sei componenti erano agenti di polizia. Uomini dello Stato che, sotto l’uniforme, nascondevano un progetto criminale che avrebbe segnato la storia giudiziaria e sociale del Paese.
Scritto da Adelmo Monachese e narrato dal criminologo Antonio Diurno, è un progetto di giornalismo divulgativo civile e di denuncia, che unisce indagine e riflessione psicologica. La messa in scena ricostruisce con rigore documentario le tappe principali del caso, offrendo al pubblico uno sguardo spietato ma necessario su una delle pagine più buie della cronaca italiana.
liberamente tratto dal libro Cattive divise
scritto da Adelmo Monachese
diretto e interpretato da Antonio Diurno
Organizzatore
- Teatro Fontana
- Numero di telefono
- 02 69015733
- stampa.fontana@elsinor.net
- Visualizza il sito dell'Organizzatore
Luogo
- Teatro Fontana
-
Via G. A. Boltraffio, 21
Milano, 20159 Italy + Google Maps - Numero di telefono
- 02 69015733
- Visualizza il sito del Luogo

