L’Out Off è nato nel 1976 nella storica cantina di viale Montesanto e a fondarlo è stato Mino Bertoldo che tuttora lo dirige con Lorenzo Loris, regista stabile.
È stato il primo spazio underground milanese dove le mostre si alternavano alle serate di musica e alle performance teatrali. Dal 2004 la sede è in via Mac Mahon, una sala teatrale da 200 posti, frutto di una ricerca estetica e funzionale e di una precisa concezione artistica dello spazio teatrale. All’interno del teatro si trova anche un bistrot, luogo ideale per incontrarsi prima e dopo lo spettacolo. Nel 2007 il teatro ha ricevuto dal Comune di Milano l’Ambrogino d’oro per la sua attività trentennale, nel 2008 è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Teatro Stabile di Innovazione. Regista di riferimento dell’attività produttiva è Lorenzo Loris uno tra i registi più apprezzati della sua generazione. “Out Off, (fuori, anzi, più fuori) significava per noi allora, e continua a voler dire ancora di più oggi, stare in disparte, evitare di inseguire il facile consenso, stare esclusivamente dalla parte degli artisti e delle artiste per conoscere, capire e interpretare meglio il presente.” Così definisce sinteticamente, il direttore artistico e fondatore Mino Bertoldo il significato di quella doppia negazione (Out Off) e di quel simbolo, la X, divenuti per tutti e tutte un simbolo del teatro. Nei quasi cinquant’anni di direzione artistica del teatro Out Off Mino Bertoldo ha stimolato con le sue scelte la crescita e la formazione di una generazione di artisti e artiste producendo e realizzando spettacoli che hanno fatto, non solo la storia dell’Out Off, ma di una parte del teatro italiano.
With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.
Discover the World, one Full Adventure at a Time!
1080 Brickell Ave - Miami
United States of America
info@travel.com
Travel Agency +1 473 483 384
Info Insurance +1 395 393 595